Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Castori: “Giuntoli pronto per la Juve, è l’ideale per riaprire un ciclo vincente”

Giuntoli
Lunga intervista del tecnico italiano ai microfoni di TuttoJuve: le dichiarazioni sul nuovo direttore sportivo della Juve
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Quest'oggi, Fabrizio Castori ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TuttoJuve. Il tecnico italiano ha parlato del ds Giuntoli, in seguito all'addio al Napoli. L'allenatore, inoltre, ha commentato la decisione di Cristiano di trasferirsi alla Juventus.

Castori: "Giuntoli maturo per un top club come la Juve"

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore italiano: "Cristiano è pronto per affrontare un'avventura molto importante. Sicuramente è maturo per poter approdare in un top club come la Juventus, le sue capacità e la sua esperienza sono sotto gli occhi di tutti. Poteva ambire a qualsiasi squadra europea, non potrebbe essere altrimenti per chi ha appena vinto uno scudetto con il Napoli. Il suo è un biglietto da visita più che prestigioso".


Sulla personalità di Giuntoli: "Si tratta di un ragazzo che è rimasto umile, intelligente, un gran lavoratore, capace di adattarsi ad ogni situazione. Immagino abbia già presentato ad Allegri e a tutto lo staff quelle che sono le sue idee. Sempre molto chiaro in ciò che dice".

Sulla sfida con la Juventus: "La sfida è difficile, perché non è mai facile ricostruire, ma per Cristiano non sarà impossibile. La Juve non può fare peggio di così, paradossalmente sarà più semplice arrivare oggi rispetto a quando la squadra era vincente e dominava in lungo e in largo. Il momento storico è quello giusto, c'è bisogno dalle parti di Torino di una grande ricostruzione. E Cristiano è quello più bravo di tutti. Riaprirà il ciclo con gente un po' più fresca, giovane, già esperti per rivincer subito. Farà la squadra ad Allegri, così come l'ha fatta per Sarri, Spalletti e gli altri tecnici avuti al Napoli".