00:12 min

interviste

Giudice: “C’è il format della Superlega ma non ci sono le squadre. Sul Napoli…”

Giuseppe Ferrara

L'esperto prosegue: "L'idea nacque già diversi anni fa perché i club chiedevano maggiori risorse"

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alessandro Giudice, economista del Corriere dello Sport.

Giudice: "La Superlega dovrà convincere prima i grandi club inglesi"

—  

Di seguito le sue parole: "L’idea della Superlega nacque anni fa perché i grandi club chiedono più risorse. Uefa dall’altro canto deve mantenere il consenso distribuendo un po’ a tutti, da qui è nata la diatriba. Oggi c’è stata la sentenza che dice che ci deve essere la libera competizione e chiunque è libero di organizzare manifestazioni alternative. È presto per dire se la SuperLega con questo nuovo format farà competizione con la Champions League oppure ne prenderà il posto. C’è il format, ma non ci sono le squadre al momento. Se crei la SuperLega, devi convincere le squadre inglesi a passare dal tuo lato. La UEFA dovrà dare un’attrattività economica alla Champions League per convincere i club a restarci. I campionati nazionali perderanno attrattività perché il calcio si sposterà altrove".

Sulla Coppa Italia: "Frosinone e Bologna giocano un buon calcio. Le sorprese in questa fase ci sono sempre state anche se fa strano vedere Inter e Napoli eliminate. Nel campionato sono 38 partite, se una piccola batte una grande una volta, pesa poco, invece, se la elimina dalla Coppa Italia, è un’altra soddisfazione”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.