00:35 min

interviste

Giubilato: “Il Napoli non ha reazioni, oggi tutte le squadre sperano di affrontarlo”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Ai microfoni di Radio Crc è intervenuto il doppio ex di Napoli e Frosinone

A Radio Crc è intervenuto David Giubilato, doppio ex di Napoli e Frosinone: “Quest’anno il Napoli è stato caratterizzato da un concentrato di errori e pure se ci si impegna un’annata così mai riesce! Quando ci sono questi problemi, la squadra lo percepisce sempre: durante l’allenamento, in campo e non se ne esce più. L’anno scorso c’era voglia di spaccare tutto e tutti e lo vedevi negli occhi, quest’anno no!

L’errore di Meret di ieri è una conseguenza del modo attuale di iniziare la giocata, ma lo associo ad un discorso psicologico. Vedo il Napoli svoltato, non ha reazione. Sì, a Monza nel secondo tempo hanno reagito, ma per tutta la stagione non c’è stata reazione. Quest’anno il Napoli doveva procedere a folle, continuare a tritare tutto quello che aveva davanti e invece oggi tutte sperano di incontrare il Napoli. Kim è vero che sta mancando, ma si poteva andare sul mercato e sostituirlo adeguatamente oppure cambiare qualcosa. Un dirigente non può dire all’allenatore cosa fare e come giocare”. 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.