00:54 min

interviste

Girona, Michel: “La mia squadra deve avere lo stesso amore di Maradona per il calcio”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il tecnico del Girona ha rilasciato un'intervista a El Pais, commentando l'incredibile stagione del club rivelazione della Liga

Michel, tecnico del Girona, ha rilasciato un'intervista a El Pais, commentando l'incredibile stagione del club rivelazione della Liga che si trova inaspettatamente al terzo posto in classifica.

"Devi alzarti ogni giorno pensando di essere migliore, di lottare, di avere degli obiettivi. La storia è ancora da scrivere. Ho detto ai giocatori: la differenza tra Fede Valverde, che gioca 70 partite all’anno e rimane concentrato, e altri che ne giocano 35, non è fisica. Tutti sono preparati. La differenza è mentale. Maradona? Diego era il calcio. C’è una bellissima frase di Valdano: 'Se Maradona indossa un vestito e gli lanciano una palla piena di fango, la controlla con il petto'. Capisci? Questa è la passione di cui parlavamo. Il calcio di Messi è immortale, quello di Maradona è terreno. Con i suoi errori Maradona affascinava tutti. Voglio questo per le mie squadre, non quello che Diego ha fatto con il suo talento, perché è impossibile, ma quello che ha trasmesso: amore per il gioco. Diego ha mosso un intero Paese nel caso dell’Argentina e della città di Napoli".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.