01:48 min

interviste

Giordano: “Ecco perché la colpa di questa situazione è di De Laurentiis. Su Conte…”

Giovanni Montuori
L'analisi del noto giornalista

Antonio Giordano, noto giornalista del Corriere dello Sport, ha parlato a Tutticonvocati su Radio24 facendo il punto in casa Napoli:

"Ho molto apprezzato che Calzona abbia chiesto scusa ai tifosi e si sia assunto delle colpe, anche che non gli appartengono. Se ci sono stati 3 allenatori diversi in stagione la colpa di tutto questa situazione ha un solo nome: De Laurentiis. Ora penso ci siano pochissimi spiragli per l'Europa, non solo per la Champions. Se abbiamo parlato di grandi responsabilità di ADL, ci sono anche responsabilità più piccole che è giusto sottolineare da parte dei giocatori, è una squadra che non ha più un'anima. La mia classifica come probabilità per il prossimo allenatore del Napoli è Gasperini, Pioli, Conte. Italiano si allontana come candidato. Bisogna avere idee chiare e proporre idee chiare all'allenatore che vuoi prendere. Ci sono una decina di giocatori in partenza in casa Napoli rispetto a questa stagione: praticamente tutti i calciatori arrivati in questa stagione, più Osimhen che andrà all'estero e Zielinski che è praticamente già dell'Inter".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.