Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Giaccherini: “Vedremo un Napoli indemoniato, Conte valorizzerà anche Lindstrom”

Giaccherini: “Vedremo un Napoli indemoniato, Conte valorizzerà anche Lindstrom” - immagine 1
Le parole dell'ex pupillo del tecnico leccese
Angelo Salzano

Emanuele Giaccherini, ex calciatore che in carriera è stato allenato da Antonio Conte, conosce benissimo il neo tecnico del Napoli e per questo, nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, parla degli azzurri come una possibile pretendente allo scudetto. Ecco le parole dell'ex Chievo.

Sulla lotta scudetto: "L'Inter è nettamente favorita, ma occhio a lui e Thiago Motta. Antonio può tutto, è un vincente. Vediamo come finirà il mercato e chi resterà tra Osimhen e Kvara. Sicuramente, Conte è un valore aggiunto. Ogni domenica vedremo un Napoli indemoniato e che in campo vola. Come successe a noi nel 2011-12. Non eravamo i più forti, ma Conte ci trasformò e ogni partita la giocavamo a intensità super. Conte valorizzerà tutti, a partire da Lindstrom".


Perché considera il Milan un passo indietro per lo scudetto? "Perché Fonseca, ai tempi della Roma, non ha dimostrato di essere un vincente come Conte. Il Milan lo vedo dietro a Inter, Juve e Napoli soprattutto in difesa. Fonseca punta su un calcio di dominio, ma dovrà trovare il giusto equilibrio in fase difensiva".