Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Troise: “Genoa, esame importante: occhio ad un aspetto. Sul sostituto di Buongiorno”

Troise: “Genoa, esame importante: occhio ad un aspetto. Sul sostituto di Buongiorno” - immagine 1
Le parole di Ciccio Troise a Radio Napoli Central, che si è soffermato sulla prossima partita degli azzurri, che andrà in scena sabato pomeriggio alle 18
Francesco Giovinazzo

A Radio Napoli Centrale, nel corso di un Calcio alla Radio-Terzo Tempo è intervenuto Ciccio Troise, allenatore. Di seguito, quanto affermato.

Troise: "Genoa, esame importante: occhio ad un aspetto"

—  

“Con l’infortunio di Buongiorno bisogna pensare ad un’alternativa. Juan Jesus sarebbe la più logica avendo sempre giocato in quella posizione ma ha pochi minuti nelle gambe; Rafa Marin può essere interessante ma, anche lui, ha pochi minuti, mentre mettere Olivera centrale porterebbe a due perdite, quella del centrale e quella del terzino, ormai è una conferma in quel ruolo. Credo che Conte valuterà questa scelta basandosi anche su fattori che noi da esterni non possiamo conoscere. Con il rientro di Mazzocchi si potrà pensare numericamente ad un cambio di sistema di gioco, ora non credo sia la soluzione migliore. Juan Jesus dovrebbe essere il favorito per Genoa e non conterà la scelta del sistema di gioco, si sentirà a suo agio grazie all’organizzazione che garantirà Conte. Il momento di Rrahmani e Olivera aiuteranno sicuramente il sostituto di Buongiorno. Genoa? E’ una squadra che subisce ma sa reagire con grande forza, fa molta densità in mezzo al campo e riparte velocemente. Per portare a casa il risultato il Napoli dovrà curare bene le marcature preventive”.