00:19 min

interviste

Genoa, Gilardino a Sky: “Vittoria solo sfiorata, abbiamo creato problemi al Napoli”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Le dichiarazioni del tecnico del Genoa rilasciate a Sky Sport al termine della gara con il Napoli

Al termine di una partita entusiasmante, il Napoli pareggia con il Genoa a Marassi, nella partita valida per il quarto turno di campionato di Serie A. Nella prima frazione di gioco, i grifoni passano a condurre con la rete di Bani; nella ripresa poi Retegui firma il raddoppio e gela i tifosi azzurri presenti al Ferraris. I partenopei completano la rimonta ad un quarto d'ora dal triplice fischio con il bolide dalla distanza di Raspadori e il colpo a volo di Politano. Fischiata la fine del match, Alberto Gilardino ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport per analizzare la prestazione del Genoa.

Le parole di Gilardino a Sky Sport

—  

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei grifoni: "Abbiamo accarezzato la vittoria perché fino a un quarto d'ora dalla fine il Napoli non ci aveva particolarmente impensierito, abbiamo giocato in ripartenza senza rischiare molto. La partita è cambiata con la rete di Raspadori, ma i ragazzi hanno fatto tutto ciò che dovevano fare. Retegui ha corso e tenuto palla, è stata una ottima gara da parte di tutti".

Sulle gare con le altre squadre dello stesso livello: "Pensiamo a una gara alla volta, siamo una neopromossa ma c'è la volontà di fare sempre la partita giusta da blocco compatto in fase difensiva esaltando i singoli di cui disponiamo. Credo che stasera ci siamo riusciti".

Sull'esperienza al Milan: "L'avventura da calciatore ti lasciano qualcosa, cercare di trasmettere non solo aspetti tattici ma anche umani e di motivazioni. Eravamo una grande squadra, ho avuto la fortuna di rapportarmi con grandi campioni imparando davvero tanto in quegli anni".


Su Gudmundsson: "Stiamo chiedendo al calciatore tantissimo sacrificio in queste partite a livello difensivo, stasera ha fatto benissimo anche quando avevamo la palla noi lavorando tra le linee per puntare la difesa del Napoli. Sicuramente arriveranno anche i gol".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.