- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
VALENCIA, SPAIN - OCTOBER 15: Gennaro Gattuso, Head Coach of Valencia CF reacts during the LaLiga Santander match between Valencia CF and Elche CF at Estadio Mestalla on October 15, 2022 in Valencia, Spain. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)
Gennaro Gattuso ha rilasciato una intervista ai microfoni de DAZN versione spagnola. L'ex allenatore di Napoli e Milan ha detto la sua sulla sua nuova esperienza al Valencia.
Di seguito ecco le dichiarazioni di Gattuso: "Dopo Milan e Napoli ho scelto il Valencia perché ho pensato che fosse un grande club come i precedenti che ho allenato. Ho scelto la Spagna, poi, perché da anni seguo il calcio iberico e mi piace molto: sin dal primo giorno in cui sono arrivato, ho provato a dare alla squadra uno stile di gioco chiaro e preciso, nonché una mentalità nuova. Cavani? Lui è un campione, un calciatore con un’esperienza importante alle spalle. È arrivato qui a 35 anni, ma per noi squadra e per i tifosi è un acquisto fondamentale, anche perché nello spogliatoio ha sempre un atteggiamento positivo con tutti i compagni di squadra. Quando ho iniziato a fare l'allenatore ho chiamato Ancelotti e gli ho detto "Come si fa?". Per me lui è il miglior allenatore al mondo, viene da 3-4 generazioni fa e ha sempre la chiave per entrare nella testa dei giocatori. È incredibile come lui ci sia sempre riuscito con 4 generazioni diverse".
© RIPRODUZIONE RISERVATA