00:33 min

interviste

Alatanta, Gasperini: “Sconfitta difficile da digerire, il Napoli ha vinto con un episodio”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Intervista nel post-partita di Atalanta-Napoli dell'allenatore degli orobici ai microfoni di Dazn: le dichiarazioni

Al termine di una grande partita, il Napoli supera non senza qualche difficoltà l'Atalanta ed espugna il Gewiss Stadium, nella gara valida per il tredicesimo turno del campionato di Serie A. Prima un super Kvara sblocca la gara con un colpo di testa incredibile, poi Lookman stabilisce nuovamente la parità. Subentra Osimhen e cambia il corso della sfida. Su un suo assist, difatti, Elmas firma il raddoppio e regala i primi tre punti a Mazzarri. Nel post partita di Atalanta-Napoli, Gasperini è intervenuto ai microfoni di Daznper analizzare la sconfitta incassata.

Le parole di Gasperini

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta: "Alcuni episodi ci hanno tenuto bassi e non siamo riusciti ad alzare il nostro livello, sebbene abbiamo giocato alla pari con squadre forti come l'Inter e il Napoli. La gara era dalla nostra parte, arrivare a perderla per un episodio è negativo. Una grande squadra alza il livello e metti in difficoltà. Abbiamo regalato un gol, il Napoli è una squadra forte, ha alzato il pressing ed ha approfittato del nostro errore.

Su De Ronn: "Sono stati bravi a collocare in campo Pasalic, ha fatto bene. Mancata la pressione con gli attaccanti all'inizio, abbiamo migliorato questo aspetto e quindi applicato il nostro gioco, trovando anche il gol".

Su Scamacca: "Davanti i ragazzi stavano facendo bene, anche se nel primo tempo eravamo a metà strada dal pressare e non. Non avevano bisogno di cambiare nel secondo tempo ed abbiamo preferito mandarlo in campo alla fine della gara. Con l'Ucraina ha avuto alcune difficoltà, ma poi ha fatto bene nel finale. De Ketelaere stava facendo bene, Lookman era in condizione. Ed abbiamo preferito lanciarlo solo nel finale".


Su De Ketalaere: "Ha giocato tanti palloni, è un calciatore di qualità. Il nostro obiettivo è valorizzarlo. Difficile commentare la sconfitta con una prestazione simile. Abbiamo sofferto, ma abbiamo ribaltato il risultato con determinazione e tanta forza. Difficile da digerire questa sconfitta".

Sulla posizione di Pasalic: "Ultimamente ha avuto l'opportunità di giocare in un ruolo non agevole, ha fatto invece bene in un ruolo più avanzato. Dunque abbiamo preferito questa collocazione in campo con l'assenza di De Roon. A centrocampo siamo contati, possiamo avere una risorsa in più con il Corato in quel ruolo".

Sul prossimo impegno in Europa League: "È un altro torneo, abbiamo un impegno complicato. Bisogna vincere per qualificarci e poi focalizzarci sul campionato per fare scelte continuative in determinati ruoli. Spesso qualche errore di troppo ci penalizza, abbiamo bisogno di sintetizzare per ottenere risultati positivi".

Su qualche problema in attacco: "Non abbiamo problemi in attacco, facciamo troppi errori nel concretizzare o subire gol in determinate circostanze. Paghiamo anche la gioventù di alcuni calciatori, ma siamo felici per la crescita di questo club in prospettiva".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.