03:57 min

interviste

Atalanta, Gasperini: “Obiettivo Champions? Noi ci siamo, vogliamo ambire al massimo”

Giovanni Pietropaolo

Sul calendario: "Cinque partita con le big, più l'Europa League non è il massimo, avrei preferito un'altra data per il recupero"

L'allenatore dell'Atalanta Gianpiero Gasperini si è espresso nel post partita contro il Frosinone sull'obiettivo Champions.

Atalanta, Gasperini: "Siamo in tanti coinvolti alla corsa Champions"

—  

Di seguito le sue dichiarazioni a Dazn: "La classifica ha una sua verità, sono coinvolte tante squadre e ci siamo anche noi. Non ci siamo mai tirati indietro, vogliamo raggiungere il massimo. Abbiamo recuperato alcuni giocatori come Holm e ne sono arrivati alcuni interessanti, come Hien. Miranchuk sta crescendo. Abbiamo fiducia, non solo in quei giocatori che hanno fatto la storia qui, ma anche nei nuovi. Presto recupererò Tourè e vediamo di che pasta è fatto. Ha giocato 2 partite in 9 mesi ma mi piace". 

Sulla Supercoppa

—  

"Sarebbe stato meglio giocare subito ma si sapeva che ci saremmo dovuti fermare in questo momento, a causa della Supercoppa. L'unica cosa che ho da ridire è che ci hanno messo il recupero con l'Inter subito dopo la sfida al Milan. Sarà un calendario fitto, un tour de force. Cinque partita con le big, più l'Europa League non è il massimo, avrei preferito un'altra data. C'è tempo da qui a fine febbraio".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.