- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
BERGAMO, ITALY - OCTOBER 26: Gian Piero Gasperini, Head Coach of Atalanta, shows appreciation to the fans following the Serie A match between Atalanta and Verona at Gewiss Stadium on October 26, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di SportMediaset alla vigilia della sfida contro il Cesena in Coppa Italia. Tra i temi toccati c'è ovviamente quello dello scudetto, il tecnico ha dichiarato quanto segue.
L'Atalanta ha tutto per provare a vincere quello che può?
"Sì, c'è molta discussione su questo. Non è che se uno parla di Scudetto è più forte o si sente più forte, noi continuiamo a cercare di giocare le nostre partite, di fare il meglio, il massimo... Non sono discorsi che portano a fare qualcosa in più. Ci sono tante squadre che lottano in pochissimi punti, noi ci siamo trovati molto in alto, abbiamo fatto una serie di vittorie notevoli, ma siamo alla 16esima... Parlare di Scudetto in questo momento con così tante squadre coinvolte non aggiunge niente".
Ha detto che qualcuno è pronto per pensare allo Scudetto, mentre altri no. Possono diventarlo in poco tempo?
"Noi dobbiamo diventare sempre più forti come squadra, al di là dei singoli, perché lo sport è di squadra. Quando una squadra si completa bene, tutti si mettono nella condizioni di poter dare un contributo importante anche per tutti gli altri diventi una squadra migliore. Se diventeremo più forti questo è il nostro obiettivo, se basterà per raggiungere traguardi più ambiziosi saremmo più contenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA