- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, si è concesso ai microfoni di Sky Sport nel post-partita della sfida (perduta 0-1) con la Lazio.
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, si è concesso ai microfoni di Sky Sport nel post-partita della sfida con la Lazio, valevole per la 31ª giornata del campionato 2024/25 di Serie A e perduta con il risultato di 0-1.
"I dati parlano chiaro: oggi abbiamo fatto una prestazione di assoluto valore, ma non supportata dai gol. Non era facile mettere in difficoltà la Lazio con questa continuità e poi c'è stato il patatrack in difesa come a Firenze. Dobbiamo raccontare un'altra sconfitta, ma non nello spirito con cui abbiamo giocato la gara".
Quanto pesano i risultati negativi nelle ultime gare in casa?"È una striscia di non vittorie che ci penalizza, poi partite come quella di oggi ancora di più. Dobbiamo avere una grande reazione: quello che non abbiamo fatto in queste tre partite lo possiamo fare nelle prossime, che sono ancora parecchie".
Il disguido sulla sostituzione di Lookman? "Doveva uscire Ederson, sono stati sbagliati i numeri: non era giornata oggi. Non siamo riusciti a intervenite prima che Lookman uscisse".
Perché la scelta di rinunciare a Retegui nei minuti finali? "Non è una novità. Anche la Lazio ha cambiato giocatori in modo simile e sostituisce qualcuno, come altre squadre, regolarmente. Dai cinque cambi in poi, se si vedono tutte le partite, succede sempre. Sia che tu debba recuperare sia che tu abbia spazi, i giocatori freschi sono importanti. La Lazio aveva tanti attaccanti e sono entrati: difficilmente questi finiscono le partite. Maldini è entrato insieme a De Ketelaere, ma non sono entrati due difensori. Spesso con i cambi abbiamo cambiato le partite, ma non oggi".
La sensazione è che l'Atalanta si sia inceppata: potrebbero aver pesato le sue parole sul fatto che non rinnoverà? "Questa è una stupidata. Dopo quelle parole, abbiamo vinto 5-0 contro l'Empoli e 4-0 contro la Juventus. Mi sembra una frase di comodo gettata così. Nessuno si è mai tirato indietro, L'anno scorso ho firmato ad agosto, dopo la prima partita di campionato. Questa cosa non c'entra niente, è un tentativo di cercare alibi. Non possiamo negare la prestazione della squadra nella partita di oggi".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA