Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha tenuto la (consueta) conferenza stampa post-partita al termine della sfida con il Bologna, la quale è valsa la 32ª giornata di Serie A e che ha visto la compagine bergamasca trionfare con il risultato di 2-0.


serie a
Atalanta, Gasperini in conferenza: “Successo importante, ma ho un rammarico”
"L'importanza del successo lo conferma la matematica", Gasperini festeggia il successo odierno conseguito contro il Bologna
—"Importanza della vittoria? Indubbiamente vinci uno scontro diretto a sei giornate dalla fine, la matematica conferma l'importanza del successo. Dobbiamo vincere almeno 3 partite: se saremo capaci di fare un grande risultato a Milano, risulterà tutto più facile, altrimenti dovremo trovare punti in casa. Tutte le vittorie cambiano la stagione: ne abbiamo fatte 18, che sono davvero tante per la forza e l'equilibrio degli avversari".
LEGGI ANCHE
Atalanta, come sta Kolasinac? Gasperini: "Vi svelo le sue condizioni"
—Quali sono le condizioni di Kolasinac? "Dobbiamo vedere nei prossimi giorni. Sicuramente è interessato il ginocchio, vedremo".
Retegui, gol e assist contro il Bologna. Gasperini: "Ha dato un segnale di grande caparbietà"
—Avete ritrovato il gol dopo tanto tempo... "Aver segnato subito ha messo la partita nelle condizioni giuste. Il gol di Pasalic ci ha permesso di fare un altro tipo di partita: sicuramente è stato un segnale forte".
L'è piaciuto il gol di Retegui o l'assist? "Il gol è stato molto bello. È chiaro che l'assist è stato un segnale di grande caparbietà".
"Abbiamo sempre fatto qualcosa in più rispetto all'avversario": Gasperini torna (con grande rammarico) sulle sconfitte patite contro Inter, Fiorentina e Lazio
—Quant'è soddisfatto di tenere a distanza determinate squadre? "Abbiamo battuto Juventus e Bologna, era meglio non perdere contro Fiorentina e Lazio. Dispiace perché, in tutte queste partite che ho nominato, ci metto dentro anche l'Inter: abbiamo fatto sempre qualcosa in più rispetto all'avversario. In questo tipo di partite, il singolo episodio cambia tutto. Il risultato fa vedere le cose in modo diverso, ma la maglia sudata c'è sempre stata".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA