© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
VIENNA, AUSTRIA - SEPTEMBER 10: Gyoergy Garics of Austria reacts during the FIFA World Cup 2014 Group C qualification match between Austria and the Republic of Ireland at the Ernst Happel Stadium on September 10, 2013 in Vienna, Austria. (Photo by Christian Hofer/Getty Images)
A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia La Rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Gyorgy Garics, ex calciatore austriaco del Napoli.
“Danso? È un bel gatto da pelare, Napoli è una piazza molto calda e deve competere per i vertici. Dà sicurezza a tutta la squadra perché sa impostare bene, anche perché nasce come centrocampista. Quando gli viene data la palla riesce ad impostare, dando un segnale anche agli avversari. Kim lascia un’eredità importante e rende tutto molto più difficile. In Italia l’incognita è sempre l’adattamento. Ha fatto grandi cose in Francia, può ambire ad essere il sostituto di Kim. Mavropanos? Dipende dal tipo di gioco che vorrà fare Garcia.
Chiunque veniva dopo Spalletti e lo scudetto avrebbe avuto tante pressioni, ripetersi è difficile per chiunque. Non è facile perché, oltre la stima che ho per Spalletti, è riuscito a creare un gruppo magnifico. Sta molto a Garcia come riesce a raccogliere questo gruppo e come vogliono giocare, dovrà trasmettere anche la propria mano senza stravolgere le carte in tavola. In Italia, troppo spesso, non c’è la facoltà e la voglia di aspettare.
Il Napoli deve dominare il campionato e non può pensare di giocare un campionato rinunciando alle prime posizioni."
© RIPRODUZIONE RISERVATA