00:21 min

interviste

Garcia: “Meret eroe della gara! Ecco perché ho scelto Raspadori. Su Kvara…”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Al termine di una partita straordinaria, l'allenatore francese ha commentato il successo dei campioni d'Italia contro il Verona al Bentegodi: le dichiarazioni

La conquista dei tre punti era la priorità per svoltare la stagione e restituire l'entusiasmo smarrito in avvio di stagione, contraddistinto da numerose problematiche e tante polemiche. Il Napoli cala il tris al Bentegodi, l'uragano Kvara abbatte il Verona di Baroni e Garcia può tornare finalmente a sorridere. La crescita repentina della squadra è sotto gli occhi di tutti, la squadra azzurra ha sfornato una prestazione eccezionale. Decretato il triplice fischio, Rudi Garcia è intervenuto ai microfoni di Daznnel post-partita di Verona-Napoli per analizzare il successo dei partenopei, esaltando i campioni d'Italia per la loro prova.

Le parole di Garcia

—  

Di seguito le dichiarazioni del tecnico francese: Vittoria della gara? "Vogliamo sempre vincere, abbiamo fatto il nostro lavoro ed abbiamo trionfato. Contavano conquistare i tre punti oggi. Partita finita sul 3-0, ma abbiamo subito un gol in modo sfortunato. Dovevamo gare più gol, ma ringraziamo i marcatori per le reti effettuate. Il tridente ha fatto benissimo, menzione speciale a Meret per la sua prestazione".

Sulla scelta di Raspadori: "Jack è un calciatore che lega il gioco. Per avere un gioco offensivo e per legare il centrocampo all'attacco serviva un giocatore come Raspadori. Meglio non avere assenze, ma sono tranquillo riguardo l'infortunio di Osimhen perché posso contare su Jack e Simeone, due alternative molto valide".

Sulla fase finale della gara: "Dovevamo congelare la gara, non sono contento del gol subito e della reazione della squadra nel finale. Dovevamo calciare maggiormente in porta e segnare più gol. Ma va bene comunque per la partita di Champions in programma. Lotterò affinché i calciatori possano fare meglio".


Su Kvara: "È tornato già dalla gara con l'Udinese. Ha attaccato l'area in modo più sereno, era sgombro mentalmente. È un calciatore che fa la differenza, è stato decisivo. Sono felice per i suoi gol. Esultanza? Basta che non prendo io le frecce lanciate da lui, ma gli chiederò il motivo".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.