Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Garcia: “Abbiamo fatto quasi la gara giusta, ecco cosa abbiamo sbagliato. Su Osimhen…”

Garcia
Intervista ai microfoni di Sky Sport dell'allenatore francese nel post-partita di Napoli-Union Berlino: le dichiarazioni
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Al termine della gara del Maradona, il Napoli non riesce ad andare oltre il pareggio con l'Union Berlino e spreca una ghiotta occasione per blindare il secondo posto del girone. Politano illude la squadra azzurra con la rete siglata nella prima frazione di gioco, Fofana firma la rete del pareggio ed evita l'ennesima sconfitta stagionale dei tedeschi. Decretato il triplice fischio del match, Rudi Garcia è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare il risultato dell'incontro.

Le parole di Garcia

—  

Di seguito le dichiarazioni del tecnico francese: Quanto rovina la il risultato il gol incassato? "Rovina tanto, meritavamo di vincere. Ci è mancato il secondo gol, avevamo quasi fatto la gara giusta. Contro una squadra di contropiede, non si può prendere una ripartenza simile su un corner a nostro favore. Questa è l'unica cosa negativa, la quale ci ha danneggiati. Siamo tre dietro quando perdiamo, mentre siamo quattro quando vinciamo. Una lezione per il futuro".


Sul tabù Maradona: "Questa Champions preleva tante energie fisiche e psicologiche ai calciatori. Ma ora testa al campionato, dobbiamo vincere la prossima gara per scalare la classifica".

Su Osimhen: "Non cambia nulla in vista di domenica il suo ritorno ormai imminente, ma fa piacere torni a mia disposizione. Vedremo per l'Atalanta, dovrebbe essere disponibile per Bergamo",

Sulla presunta presunzione della squadra dopo il primo gol: "Il mio Napoli ha provato in tutti i modi a realizzare il secondo gol, ma forse è mancata l'ultimo passaggio o forse una maggiore attenzione nella concretezza. Però sono soddisfatto della prestazione della squadra".

Sui dati difensivi: "La cosa giusta è trovare l'equilibrio tra gol e difesa. Dobbiamo essere in grado di terminare le partite senza incassare gol e dunque trovare l'adeguata armonia tra i due reparti. Lavoreremo per raggiungere questo obiettivo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.