Intervistato ai microfoni di Radio Marte, il noto giornalista si è espresso sul tecnico francese approdato al club partenopeo
Maurizio Pistocchi, noto giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, dove si è espresso sul Napoli di Rudi Garcia, ma non solo. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!
Pistocchi: "Garcia-Napoli? Gli azzurri restano in pole position per il titolo"
—
Di seguito le dichiarazioni di Maurizio Pistocchi ai microfoni di Radio Marte: "Quali obiettivi sono percorribili dal Napoli, nella prossima stagione? Quando ci sono dei cambiamenti, c'è sempre da augurarsi che siano migliorativi e non peggiorativi. Per scoprirlo, bisogna aspettare di vedere la squadra giocare. Gli unici protagonisti di questo mercato sono in Arabia, dove i club stanno comprando di tutto".
Sul mercato: "La cosa importante, in questo contesto, può essere trattenere a Napoli tutti i titolari o quasi. La squadra azzurra gioca in un certo modo da un po' di tempo; pertanto, meno cambierà e più sarà in vantaggio rispetto alle altre: penso soprattutto a Milan ed Inter, che stanno cambiando molto. La Juventus ha messo sul mercato quasi tutta la squadra e, in questa situazione, c'è da augurarsi che il Napoli riesca ad evitare cessioni importanti, perché sarebbero foriere di qualche problematica.
Sulla tattica: "Il Napoli a metà strada tra ricostruzione e conferma della sua tradizione tattica? Il Napoli ha già in casa soluzioni alternative, perché Raspadori e Simeone possono consentire di passare al 4-2-3-1. Non ci vedo un grosso problema, insomma. L'importante sarà non perdere Osimhen, trascinatore della scorsa stagione. Kvaratskhelia è stato un grande protagonista, ma non il solo".