01:43 min

interviste

Garcia: “Contento della prova, ma il risultato è bugiardo. Ecco cosa non mi è piaciuto”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Intervista nel post-partita di Napoli-Real Madrid dell'allenatore francese in merito alla gara disputata questa sera al Maradona: le dichiarazioni

Al termine di una grande partita, il Napoli pareggia con il Real Madrid al Maradona e si divide la posta in palio con gli specialisti della Champions. Prima il colpo di testa vincente di Ostigard, poi la rimonta targata Vinicius e Bellingham. Un rigore trasformato da Zielinski ristabilisce la parità. Nel finale, tuttavia, Valverde gela il Maradona e fa esultare Ancelotti. Fischiato il triplice fischio da Turpin, Rudi Garcia è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare la sconfitta di questa sera.

Le parole di Garcia

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore francese: "Risultato della gara? "Non penso sia un risultato giusto, forse il pareggio sarebbe stato il risultato più consono, ma è il calcio. Ci sono cose che mi sono piaciute, abbiamo giocato alla pari con una grande squadra, ma non è il problema principale non è aver preso il primo gol in quel modo. Sbagliare fa parte del gioco, ma non mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra in occasione del gol del 2-1 del Real, ci siamo aperti e non ci siamo compattati. Abbiamo sofferto ed abbiamo incassato il gol. Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra nella ripresa. Il rigore per noi è giusto. Ma manca un fallo commesso da Rudiger. Il rigore, tuttavia, era netto. Buona l'attitudine della squadra anche da parte dei subentrati. Contento della performance, ma deluso per il risultato".

Sulla sostituzione di Politano: "Ho trovato stanco Matteo a fine primo tempo, ma è rimasto di più in campo. Ha giocato una grande partita, ho inserito Elmas però, perché ho considerato anche il giallo assegnato a Camavinga. Nel complesso, tuttavia, c'era qualità in panchina, è normale fare appello anche ai calciatori presenti in rosa".

Su Bellingham e sulla difesa del Napoli: "Abbiamo protetto poco l'asse della squadra, dovevamo chiudere con gli esterni e portare il gioco sulle fasce. Abbiamo perso un duello con sfortuna, la palla passa tra le gambe di Ostigard. L'atteggiamento sbagliato è inerente alla squadra, dobbiamo essere in grado di compattarci e ripartire. Dobbiamo capire meglio la gara".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.