Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Bigon: “Garcia non è l’unico responsabile, ecco cosa manca al Napoli. Su Osimhen…”

Garcia
Lunga intervista dell'ex allenatore del Napoli ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito all'operato del tecnico francese: le dichiarazioni
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Quest'oggi, Alberto Bigon è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. L'ex tecnico degli azzurri ha analizzato la situazione vissuta in casa Napoli, focalizzandosi su Garcia e su Conte, accostato al club negli ultimi giorni.

Bigon: "Alcune cose nel Napoli non funzionano, Garcia non è l'unico responsabile"

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'ec allenatore degli azzurri: Gestione di Garcia? "Ci sono diverse cose che non funzionano ma non è detto che sia solo colpa dell’allenatore. Per esempio Osimhen è il numero uno indiscusso, ma attualmente si vede che non è sereno. Così come per Kvaratskhelia che fa tanta fatica e riesce a sorprendere meno rispetto alla passata stagione".


Su possibili consigli per De Laurentiis e Garcia: "No, assolutamente nessun consiglio per Aurelio. Guai a darne. Si metterà solo davanti allo specchio e rifletterà per poi decidere da solo come ha sempre fatto. Qualche errore lo ha compiuto, ma in genere i fatti gli hanno dato ragione. Mi limito a fare delle considerazioni generali. Io non sono mai stato un tecnico che imponeva il proprio sistema di gioco, piuttosto lo adattava alle caratteristiche dei giocatori. E poi c’è un dato di fatto che vale per chiunque faccia questo mestiere: anche se un giocatore lo hai visto in campo, solo quando lo alleni per un paio di mesi cominci a conoscerlo realmente. Ecco, io in avvio avrei toccato il meno possibile in una macchina Napoli che già funzionava".

Sulle mancanze del Napoli: "La compattezza. Al di là delle individualità l’anno scorso vedevi anche Kvara e Osimhen correre indietro a coprire, con recuperi eccezionali. Ecco quella compattezza oggi nel Napoli non si vede proprio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.