06:23 min

interviste

Marolda: “Garcia commette un errore, ma un tecnico ha anche il diritto di sbagliare”

Raffaele Troiano

Intervistato ai microfoni di Televomero, il noto giornalista si è espresso sul lavoro del tecnico francese sulla panchina partenopea

Ciccio Marolda, noto giornalista, è intervenuto ai microfoni di Televomero durante Giochiamo D’Anticipo, dove ha parlato del Napoli di Rudi Garcia e della prossima sfida contro il Genoa. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Marolda: "Garcia? Sta commettendo un errore, ma va lasciato in pace"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Ciccio Marolda ai microfoni di Televomero: "Il Napoli sta cambiando e questo è un errore di Garcia. L’allenatore però va lasciato in pace, gli va dato tempo di lavorare e anche il diritto di sbagliare. Il francese ha commesso lo sbaglio di voler rivoluzionare dei principi di gioco consolidati da tempo. Gli azzurri giocano un po’ più bassi, cominciano le azioni cercando i laterali o il lancio lungo e Lobotka è un po’ fuori dal gioco. Osimhen è lasciato troppo solo contro i difensori, in questo momento ci sono diversi problemi. Il Napoli in questo momento si è indebolito, visto che è rimasto sostanzialmente lo stesso ma senza Kim in difesa. Lindstrom in Genoa-Napoli? Il danese va bene, ma è un trequartista. Per l’equilibrio che sa dare, deve subito entrare in campo Elmas. Il Napoli mantenendo in rosa Osimhen ha fatto una cosa straordinaria, ma doveva migliorarsi nel reparto difensivo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.