Intervista nel post-partita di Napoli-Fiorentina dell'allenatore francese in merito alla gara disputata questa sera al Maradona: le dichiarazioni
Al termine di una partita combattuta, il Napoli non riesce a superare la Fiorentina, la quale espugna il Maradona e si aggiudica i tre punti. Prestazione non all'altezza della squadra azzurra, sopraffatta dai lampi dei viola; Brekalo e Bonaventura stendono i campioni d'Italia e regalano il successo a mister Italiano. Fischiato dall'arbitro La Penna il triplice fischio di Napoli-Fiorentina, Rudi Garcia è intervenuto ai microfoni di Daznper analizzare la sconfitta degli azzurri
Le parole di Garcia
—
Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore francese: "Brutto risultato, abbiamo commesso errori difensivi, anche in fase di attacco. Abbiamo subito il primo gol in modo troppo agevole; la rete di Osimhen doveva offrirci uno stimolo psicologico. Ed invece il terzo gol è stato frutto della posizione sbagliata della squadra in campo. Siamo stati poco aggressivi nella fase difensiva, commettere pochi falli in casa comporta l'incasso di alcuni gol come questa sera".
Sulle posizioni dei calciatori in campo: "La Fiorentina ci ha messi in difficoltà, non siamo stati lucidi a servire Osimhen e a sfruttare la profondità. Anguissa poi si è infortunato ed abbiamo cambiato sistema di gioco. Il problema tuttavia è legato al cambio di gioco, dobbiamo lavorare su questo e sulla mutevolezza del nostro gioco con il cambio degli interpreti. Abbiamo giocato meglio quando sono subentrati alcuni azzurri dalla panchina, ma è stata una brutta giornata".
Sul ruolo di Raspadori: "Volevo dare più peso a centrocampo, lo avremmo perso se avessi lasciato i due attaccanti in campo. Abbiamo lavorato su alcune cose in allenamento e sui cross usuali della Fiorentina, ma c'è stata mancanza di aggressività sui calciatori avversari. Ho molte alternative in panchina e posso cambiare anche sistema di gioco, ma stasera non siamo riusciti ad incidere. Dobbiamo essere più abili nel contrastare gli attacchi avversari, insistere sulla fase difensiva ed essere più aggressivi".