© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
LISBON, PORTUGAL - AUGUST 19: Rudi Garcia, Head Coach of Olympique Lyonnais reacts during the UEFA Champions League Semi Final match between Olympique Lyonnais and Bayern Munich at Estadio Jose Alvalade on August 19, 2020 in Lisbon, Portugal. (Photo by Miguel A. Lopes/Pool via Getty Images)
A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, intervenuto Nicolas Spolli, ex calciatore e allenato da Rudi Garcia, tecnico accostato al Napoli, che ha parlato di alcune su caratteristiche.
“Rudi Garcia dopo Spalletti? Lui è un allenatore internazionale, dà un’identità alla squadra, ma chiunque arriverà dopo Spalletti incontrerà delle difficoltà. Chi arriva è chiamato a vincere per non disputare un’annata fallimentare. Rudi Garcia è un buon allenatore, ma De Laurentiis ha sempre fatto scelte azzeccate e anche stavolta sceglierà il meglio per il Napoli. Garcia ha idee, ha sempre fatto bene e poi il Napoli è già molto forte. Poi è chiaro che bisogna vedere anche come va il mercato. Quando Garcia ha allenato la Roma eravamo una squadra forte, ma se arrivasse a Napoli, i tifosi dovranno avere pazienza. Quello che ha fatto Spalletti difficilmente sarà ripetibile e non parlo solo dello scudetto vinto, ma soprattutto per il gioco espresso, l’entusiasmo creato. Garcia dalla sua ha l'esperienza, sa come si allenano i campioni, sa gestirli ed ha tutte le carte in regola per fare un buon percorso. Attenzione però ai paragoni: se paragoniamo Garcia o un altro allenatore a Spalletti commettiamo un errore perchè non ci sarà un nuovo Spalletti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA