23:00 min

interviste

Valdifiori: “Garcia è un tecnico coraggioso, trasformerà i mugugni in applausi”

Raffaele Troiano

Intervenuto ai microfoni de Il Mattino, l'ex calciatore azzurro si è espresso sulla situazione attuale in casa partenopea

Mirko Valdifiori, ex calciatori di Napoli ed Empoli, è intervenuto ai microfoni de Il Mattino, dove si è espresso in vista dell'imminente sfida tra le due squadra, sulla situazione di Rudi Garcia e tanto altro. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Valdifiori: "Garcia? È uno coraggioso, trasformerà i mugugni in applausi"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Mirko Valdifiori ai microfoni de Il Mattino: "Napoli-Empoli? Sulla carta è una partita che il Napoli deve fare sua. Che non può sbagliare, insomma. Soprattutto se vuole accorciare la distanza dalla vetta. L'Empoli invece vorrà fare punti in ottica salvezza. Cosa c'è che non va negli azzurri? Bisognerebbe essere all'interno dello spogliatoio per capirlo e sapere quello che chiede Garcia. In un'annata ci sono anche gli episodi che possono girare bene o meno bene. Il campionato comunque è ancora lungo e non bisogna buttarsi giù. Inutile guardare troppo alla distanza dalla vetta adesso: saranno gli scontri diretti a fare la differenza".

Su Garcia: "Faccio una premessa: Garcia accettando Napoli ha fatto una scelta coraggiosa. Si è messo a disposizione della squadra e della gente e sono convinto che farà di tutto per trasformare i mugugni in applausi. Dopo lo scudetto stravinto e con un cambio di allenatore ci può stare che i giocatori devono ancora metabolizzare quello che chiede il nuovo tecnico. E poi non è semplice rifare quello che ha fatto Spalletti. Ripetersi non è mai facile. Ma il Napoli sta facendo il suo cammino. Magari meno bene dell'anno scorso, ma resta sempre una grande squadra".

Sulla sfida di domani: "Per chi tiferò? L'Empoli mi ha lanciato, mentre a Napoli ho avuto la prima chance importante anche a livello europeo e sono rimasto un grande tifoso azzurro. Sarò spettatore neutro. Spero solo di vedere una bella partita. Sarò in ritiro e poi la sera in campo a Cesena".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.