Le dichiarazioni dell'ex direttore sportivo del Napoli nel corso del suo intervento a Televomero
Nel corso del suo intervento a Televomero, Pierpaolo Marino ha parlato del Napoli. L'ex direttore sportivo azzurro ha analizzato la stagione degli azzurri ed ha definito sbagliata la scelta del presidente De Laurentiis di puntare su Garcia.
Marino: "L'addio di Spalletti ha inciso tanto, Garcia scelta inadatta"
—
Di seguito le dichiarazioni rilasciate: "La partenza di Spalletti e quella di Giuntoli hanno creato dei vuoti importanti nei riferimenti. I gruppi vincenti si costruiscono con giocatori guida in campo, un grande allenatore e una figura importante di raccordo con la società. La scelta di Garcia poi è stata completamente sbagliata e ha indirizzato la stagione degli azzurri".
Sulla stagione in corso: "Quest’anno, in proporzione alla scorsa stagione, la squadra sta mostrando tutta la parte più brutta. Un club di calcio è un’alchimia di tante cose e la partenza di Spalletti ha inciso fortemente perché sapeva tirare fuori il meglio da elementi come Osimhen o Lobotka. La sua partenza e quella di Giuntoli hanno scombussolato un’alchimia difficile da ricomporre. Mi ha fatto male vedere la prestazione di ieri a Empoli, ma dare delle colpe ai calciatori non serve a risolvere il problema".
Su De Laurentiis: "Una presenza troppo continua del presidente negli spogliatoi non è sempre foriera di risultati importanti. L’Intervento quotidiano della società deve avvenire tramite figure professionali come quella di Giuntoli, che era riuscito a creare un rapporto importante con il gruppo".