Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Garcia: “Dopo Napoli presi un decisione col mio staff! Amavo la città, ma ADL…”

Garcia Belgio
Le parole del Ct del Belgio ed ex tecnico azzurro
Giovanni Montuori

Rudi Garcia, tecnico del Belgio ed ex allenatore del Napoli, ha parlato a L'Equipe soffermandosi sulla sua decisione. Di seguito le sue parole.

Belgio, Garcia torna sulla sua decisione dopo il Napoli

—  

"È un lavoro diverso, dove passiamo da partite ogni tre o quattro giorni, 50-60 a stagione, a una dozzina quando non ci sono tornei importanti. Mi hanno detto che devo pensare all'essenziale e ottimizzare il mio tempo nell'organizzazione, le pre-liste, le liste, la logistica. Un allenatore ha bisogno di chiarezza, logica e buon senso. Dopo Napoli, ho organizzato degli incontri con il mio staff e abbiamo esaminato cosa poteva interessarci, club o nazionali. Abbiamo parlato di quali potessero essere le possibili destinazioni. Il Belgio era una di queste, c'era un desiderio. Ma ho avuto contatti anche con alcuni club. Spero di concludere la mia carriera alla guida dei Red Devils".


Garcia su De Laurentiis

—  

"Esiste un’espressione italiana, il tempo è galantuomo, che può essere tradotta come il tempo ristabilisce la verità e rimette ogni cosa a posto. Io li ho lasciati al quarto posto e alla fine sono arrivati decimi, con altri due allenatori. Eravamo anche quasi qualificati per gli ottavi di finale della Champions League. Non ho fatto tutto correttamente, ma ero nel giusto. I risultati seguenti dimostrano gli errori commessi dal presidente. Ma di Napoli amavo tutto: la città, lo stadio, i tifosi, la squadra. Tranne l’interferenza del suo presidente".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News