© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
ROME, ITALY - NOVEMBER 08: Radja Nainggolan and Rudi Garcia of AS Roma celebrate the victory after the Serie A match between AS Roma and SS Lazio at Stadio Olimpico on November 8, 2015 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
Radja Nainggolan, ex centrocampista di Roma e Inter tra le altre, è intervenuto a Radio Kiss KissNapoli su Rudi Garcia, tecnico con il quale ha lavorato nel corso dell'esperienza capitolina.
"Garcia? Lui è una persona splendida, un gentiluomo e uno che ti faceva divertire. Con lui era sempre tutto tranquillo, fa star bene tutti, non c’erano mai problematiche. Per il gioco del Napoli non so se è possibile fare meglio ma faranno bene sicuramente. L’idea di gioco di Garcia è simile a quella di Spalletti, io mi sono trovato benissimo con entrambi. Chi può essere il nuovo Gervinho del Napoli? Oltre a lui c’erano tutti giocatori veloci davanti e Totti che metteva la palla. Osimhen ha velocità impressionante però è perno dell'attacco, Politano sa giocare in profondità. Negli ultimi anni ho perso di vista un po’ Garcia, so che ha fatto bene al Marsiglia. So che vuole proporre bel calcio. A Roma lui giocava 4-3-3 e facevo la mezzala, c’era qualità nella nostra squadra e all’epoca c’era la Juve che era più forte. Non pensavo il Napoli potesse vincere lo Scudetto. Spalletti ha fatto un ottimo lavoro, anche all’inter voleva prendere Lobotka che nessuno conosceva. Garcia deve dimostrare che può fare bene. Scudetto bis con le conferme di Kvara e Osimhen? Non sarà facile ma i giocatori sono formati e dovranno dare qualcosa in più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA