- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
TURIN, ITALY - OCTOBER 20: Fabio Quagliarella (L) of FC Juventus is challenged by Alessandro Gamberini of SSC Napoli during the Serie A match between FC Juventus and SSC Napoli at Juventus Arena on October 20, 2012 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Alessandro Gamberini è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. L'ex difensore azzurro ha detto la sua sulla stagione azzurra e sull'incredibile coppia difensiva azzurra composta da Kim e Rrahmani.
Di seguito ecco le dichiarazioni di Gamberini: "Quest’anno il campionato è il coronamento di quanto creato nel corso degli anni da De Laurentiis. In Italia non ci sono rivali. Il Napoli è meraviglioso da veder giocare. Dobbiamo adesso concepire gli azzurri come una possibile finalista di Coppa. Spalletti ha creato un giocattolo perfetto. Rrahmani? Ricordo quando arrivò dal Verona. Mi venne chiesto un parere e dissi che lui era il prototipo di un difensore moderno. Lo scoglio più grosso che avrebbe dovuto superare a Napoli era quello di adattarsi ad una pizza importante. Lui è stato bravissimo. Il primo anno si è fatto conoscere e ogni qual volta giocava era pronto. Spalletti ha contributo però a farlo diventare un fenomeno. Kim? Un mostro. Per me è incredibile. Non sbaglia un intervento.
Giuntoli ha fatto un capolavoro. Sostituire Koulibaly con Kim è segno di coraggio e competenza. Due termini che calzano perfettamente sul Napoli. Sostituite pedine importanti con calciatori forti e decisivi. Kim ha superato ogni più rosea aspettativa. Presto sarò a Napoli e non oso immaginare cosa possa accadere in città. Il tifoso azzurro è unico. Spero e credo che la città meriti questo ed altro. Condividerò la passione con i miei amici che tifano Napoli. Siamo la piazza che più di tutti merita di vincere lo Scudetto".
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA