00:16 min

interviste

Galtier, l’ex compagno: “Non credevo potesse arrivare a questo livello. Su Kim…”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Ai microfoni di Radio Crc è intervenuto Fabio Moro soffermandosi sul futuro del tecnico francese

Ai microfoni di Radio Crc è intervenuto Fabio Moro, ex calciatore e compagno di Galtier al Monza, soffermandosi sul suo futuro e quello della panchina del Napoli.

Galtier, l'ex compagno sul suo futuro e la panchina del Napoli

—  

“Ho giocato con Italiano e Galtier e mai avrei pensato potessero arrivare a questi livelli da allenatori, ma devo ammettere che in alcuni calciatori, come loro, intravedevi qualcosa di più. Galtier ad esempio, ha sempre avuto grande personalità. Italiano ha fatto la gavetta, ha fatto esperienza e le parole di Spalletti fanno piacere. Galtier è una persona empatica, ha sempre saputo usare la testa e pur non avendo grandi doti fisiche arrivava prima con la testa. È abituato a ragionare. Kim è stata una grande sorpresa. I giocatori di qualità il Napoli li ha, lui è venuto da sconosciuto, ma si è imposto sotto tutti i punti di vista. Ciò che ha strabiliato è stato il tempo di adattamento: si è adattato subito e poi nonostante questa altezza è rapido, legge e giocate velocemente. Il rischio che vengano a prenderlo c'è perché ha dimostrato di essere pazzesco. 

Se Spalletti non è rimasto è perché a volte ci sono delle dinamiche che noi non conosciamo. Se si è arrivati a questa conclusione è per non rompere il giocattolo. Certo, sarebbe stato più semplice ritrovarsi e iniziare una nuova stagione insieme, ma ad oggi sappiamo che le strade di Spalletti e del Napoli si sono separate. Poi, non so se quanto fatto quest'anno sia ripetibile perché è stato molto complicato".