- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
MILAN, ITALY - APRIL 12: Choreography by the fans of AC Milan before the UEFA Champions League quarterfinal first leg match between AC Milan and SSC Napoli at Giuseppe Meazza Stadium on April 12, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Gianfranco Gallo, attore e regista, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, condotto da Dario Sarnataro, in onda su Radio Marte.
Di seguito quanto dichiarato: "Pulcinella è comunemente visto come qualcosa di folkloristico, ma in realtà è un simbolo molto più forte di quanto si creda, carico di significati, è un personaggio che proprio dagli inferi risorge. Mi piace rimarcare il valore più alto di simboli che sono molto più profondi di quanto passi comunemente. La coreografia a me è sembrata ignorante".
"È quello lo striscione che non mi è piaciuto per nulla".
"Il Presidente ci ha portati a quello che stiamo vivendo oggi, la maggior parte dei tifosi è sana, ed offre da sempre il supporto necessario alla squadra. Auspico un accordo tra le parti, per risolvere l'annosa questione che è deflagrata nelle ultime settimane. Bisogna che ciascuna parte riconosca l'importanza dell'altra per i successi della squadra. E occorre prendere sempre ciò che c’è di buono di ogni controparte. Quello che si vede dal campo, grazie ai tifosi sugli spalti, è un'esperienza indimenticabile. La violenza che si vede oggi negli stadi è incontrollabile e infonde un grave senso di tristezza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA