Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Gallo stuzzica: “Coreografia Pulcinella? Mi è sembrata ignorante: vi spiego”

Gallo stuzzica: “Coreografia Pulcinella? Mi è sembrata ignorante: vi spiego” - immagine 1
La partita Milan-Napoli, oltre a giocarsi sul rettangolo verde, è stata anche protagonista di alcuni sfottò tra tifosi

Gianfranco Gallo, attore e regista, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, condotto da Dario Sarnataro, in onda su Radio Marte.

Il commento di Gallo su Milan-Napoli e la coreografia dedicata a Pulcinella

—  

Di seguito quanto dichiarato: "Pulcinella è comunemente visto come qualcosa di folkloristico, ma in realtà è un simbolo molto più forte di quanto si creda, carico di significati, è un personaggio che proprio dagli inferi risorge. Mi piace rimarcare il valore più alto di simboli che sono molto più profondi di quanto passi comunemente. La coreografia a me è sembrata ignorante".

Sul riferimento ad Acqua e Sapone

—  

"È quello lo striscione che non mi è piaciuto per nulla".

Sul rapporto tifo-De Laurentiis

—  

"Il Presidente ci ha portati a quello che stiamo vivendo oggi, la maggior parte dei tifosi è sana, ed offre da sempre il supporto necessario alla squadra. Auspico un accordo tra le parti, per risolvere l'annosa questione che è deflagrata nelle ultime settimane. Bisogna che ciascuna parte riconosca l'importanza dell'altra per i successi della squadra. E occorre prendere sempre ciò che c’è di buono di ogni controparte. Quello che si vede dal campo, grazie ai tifosi sugli spalti, è un'esperienza indimenticabile. La violenza che si vede oggi negli stadi è incontrollabile e infonde un grave senso di tristezza".