Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Jacobelli: “Il Napoli parte da una base solida, ci sono alcuni nodi da sciogliere…”

Garcia napoli
Intervistato ai microfoni di Radio Marte, il noto giornalista si è espresso sui nodi da sciogliere in casa partenopea
Raffaele Troiano

Xavier Jacobelli, editorialista de Il Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, dove si è soffermato sul Napoli di Rudi Garcia. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Jacobelli: "Garcia? Il suo Napoli parte da una base solida! Sulle rivali..."

—  

Di seguito le dichiarazioni di Xavier Jacobelli ai microfoni di Radio Marte: "Il Napoli parte da una base molto solida che gli ha consentito di dominare il campionato, vincendo il terzo scudetto. Ora il primo nodo da sciogliere è il sostituto di Kim. Intanto è importante segnalare che Zielinski è disposto a tagliarsi l'ingaggio e i rinnovi di Di Lorenzo e Kvaratskhelia sono pronti. Sono segnali molto importanti perché consolidano la forza del Napoli in attesa che si trovi la soluzione per Osimhen e in attesa appunto di individuare il sostituto di Kim, baluardo della difesa di Spalletti nell'anno dei campioni d'Italia. Il mercato è ancora lungo".


Sulle rivali: "Per quanto riguarda l'Inter, la sensazione è che il portiere del Bayern, Sommer, arriverà. L'accordo c'è già tra le società, è stata anche tolta la clausola di 6 mln di euro. Il problema è che il Bayern deve avere un'alternativa. Non è un caso che in queste ultime ore si infittiscano le ipotesi relative a Szczęsny, giocatore che piace molto ai tedeschi e che è della Juve fino al 2025. Per il resto, in materia di attaccanti, tutto dipende da Mbappé – che ha declinato la folle offerta araba pur di rimanere al PSG sapendo bene che tra un anno, a meno di sviluppi nuovi, potrà andare al Real Madrid a parametro zero. La qual cosa turba i sonni del presidente del club parigino che avrebbe gradito, eccome, la proposta saudita perché così il club avrebbe potuto prendere un nuovo attaccante. Ecco perché le quotazioni di Vlahovic erano in risalita così come Kane che è un altro giocatore che piace al Paris ma anche al Bayern".

Sul rinnovo di Osimhen: "Ovviamente il rinnovo del contratto di Osimhen potrebbe essere l'operazione di mercato più importante del Napoli. Se diciamo che tutti sono necessari e nessuno è indispensabile, il capocannoniere della Serie A lo è, invece, eccome; proprio per la sua capacità di imporsi all'attenzione generale con una stagione formidabile. A più riprese, tra l'altro, il nigeriano ha dichiarato la sua volontà di rimanere a Napoli dove si trova benissimo. Anche perché il "duecentino" che citò il presidente De Laurentiis non è arrivato proprio dal PSG che, come detto, è affaccendato in tutt'altre faccende".