00:30 min

ultimissime calcio napoli

Fusi: “Il Napoli sta acquisendo certezze. Torino avversario non facile, ecco perché”

Alex Iozzi
Focus a 360° da parte del tecnico lombardo sulla sfida del Maradona

Luca Fusi, allenatore della Bellagina - formazione di Prima Categoria italiana - ed ex calciatore, nonché vecchia conoscenza sia di Napoli che Torino, è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte alla vigilia dell'incontro di campionato - in programma domani, 8 marzo, alle ore 20:45 - che vedrà contrapposte le suddette squadre.

"Vincere con il Torino per provare la rimonta Champions", le parole di Fusi a Radio Marte

—  

Di seguito quanto dichiarato:

“Il Napoli si sta riprendendo e sta acquisendo alcune certezze, i risultati danno più motivazione, soprattutto la vittoria con l’eterna rivale juventina. Ci sono ancora obiettivi importanti da centrare in questo finale di stagione; quindi, occorre mantenersi in scia di questi ultimi risultati positivi.

Fase difensiva da migliorare? La partita con la Juventus ha mostrato che si è concesso qualcosa di troppo. Calzona lavorerà anche su questo aspetto: sono certo che i risultati siano nutrimento e motivazione ai calciatori, che metteranno a punto anche l’assetto difensivo sotto la guida del tecnico. Il Torino vorrà dare battaglia e fare risultato per stare in scia alle squadre che lo precedono e per continuare a coltivare il sogno di tornare in Europa, anche se è di difficile realizzazione.

Lobotka è un giocatore importante, ma tutti i giocatori del Napoli sono di livello: la stagione azzurra passa da queste partite per cercare di conquistare la zona Champions e anche di rimanere nella massima competizione europea superando il Barcellona. La gara col Toro non sarà facile, ma per gli azzurri è molto importante per provare la difficile rimonta”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.