02:34 min

interviste

Frosio: “Lazio-Napoli specchio delle ambizioni delle due squadre. Su Osimhen…”

Giovanni Montuori

A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Alex Frosio, noto giornalista de La Gazzetta dello Sport, che ha parlato della sfida tra Lazio e Napoli. Frosio su Lazio-Napoli “Lazio-Napoli è stata una partita...

A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Alex Frosio, noto giornalista de La Gazzetta dello Sport, che ha parlato della sfida tra Lazio e Napoli.

Frosio su Lazio-Napoli

—  

“Lazio-Napoli è stata una partita poco ambiziosa perché entrambe hanno poche ambizioni. Mazzarri è tornato al calcio che conosce meglio, quello più solido, ma l’assenza di Osimhen ha inciso. Il Napoli non ha segnato in 7 delle ultime 10 partite di campionato, fa fatica a segnare perché i meccanismi sono collaudati per il mantenimento non per l’offesa. Al Napoli mi pare manchi ambizione, se la sua ambizione è non prendere gol una domanda me la farei.

Non sarei soddisfatto di questa stagione, neanche di Mazzarri che comunque quando è arrivato i giocatori a disposizione li aveva e non ha fatto benissimo. Aspettiamo che tornino i titolari e vedremo. Lo auguro al Napoli che dopo lo scudetto deve battersi con orgoglio. Ieri il Napoli ha avuto sempre il pallone tra i piedi, ma è stato sterile. Questa squadra ho l'impressione che faccia fatica a capire cosa fare col pallone. E’ ovvio che con Osimhen si gioca più avanti, ma si può e si deve fare di più. Nonostante il pallone il Napoli ieri lo abbia avuto come si evince dal possesso palla, ha fatto 0 tiri in porta e questo è un dato. L’Inter è superiore alla Juventus, ma non sarà lo scontro diretto a decidere lo scudetto. L’Inter ha da giocare la Champions e questa competizione sottrae energie”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.