00:28 min

interviste

Francini: “Ecco cosa penso del caso Acerbi. Napoli-Atalanta? Il mio pronostico”

Bruno Stampa
Le dichiarazioni dell'ex terzino azzurro

Giovanni Francini, ex difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tv Luna sul match imminente di campionato per il Napoli di Calzona contro l'Atalanta e non solo.

Le parole di Francini

—  

"In questo momento Calzona potrebbe essere meno integralista ed essere più pragmatico e magari a partita in corso fare qualche cambio per rompere gli equilibri e cambiare l’inerzia di una partita. Acerbi? Nella giornata della lotta al razzismo è una cosa davvero triste, anche perché da quanto visto in campo è evidente che qualcosa è successo avallato dalle scuse di Acerbi. Di certo le parole di Gravina non sono incoraggianti, anche perché è vicino a Juan Jesus per cosa? Ma poi dall’espulsione di Koulibaly con l’Inter nel 2018 cosa è cambiato? Se non si pensa a prendere decisioni forti purtroppo torneremo a parlare ancora di razzismo, di cori negli stadi contro i napoletani. Gara con l’Atalanta? Traoré è bravo negli spazi e l’Atalanta con il suo modo di giocare qualcosa lascia ai centrocampisti avversari. Pronostico Napoli-Atalanta? Vince il Napoli 1-0, sarà questo il risultato esatto".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.