- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
PALERMO, ITALY - MAY 08: Rino Foschi, US Citta' di Palermo Sport Director, attends a press conference during the presentation of ARKUS Network Group as US Citta' di Palermo new owner at Mondello Palace on May 08, 2019 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Rino Foschi, dirigente sportivo, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live, commentando la sfida di Coppa Italia contro la Lazio in programma per domani sera. Di seguito le parole.
Un azzardo cambiare tutti gli 11 giocatori con la Lazio? "Da un certo punto di vista lo è ma è anche doveroso e necessario per l’allenatore, che deve integrare tutti nel progetto. Il campionato è lungo e faticoso, è importante utilizzare tutte le pedine a disposizione. Ci sono tanti giocatori che devono trovare spazio, e il risultato non deve condizionare il giudizio finale: si può perdere anche non facendo ruotare i giocatori, e alla fine si sentirebbe qualcuno dire 'Perché non ha cambiato?' Il Napoli non ha giocatori scarsi, tutti devono trovare minutaggio".
Occasione importante per Raspadori? "È un buonissimo calciatore, difficile capire se sia più giusto lasciarlo andare per fargli trovare minutaggio altrove o tenerlo ma certamente ad oggi non gioca per quanto vale. Il futuro non è determinato da questa partita: Conte vuole tenerlo ed utilizzarlo come ritiene più opportuno in vista dell’obiettivo finale, che a mio parere non è entrare nelle prime quattro, perché Conte, lo sappiamo, vuole vincere. Non credo che Raspadori sia sul mercato per gennaio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA