- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - DECEMBER 21: Alessandro Formisano speaks at a Napoli press conference on December 21, 2021 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Alessandro Formisano, ex responsabile del marketing della SSC Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
"I nuovi impianti consentono di implementare ricavi. Uno stadio moderno oggi ti permette di mettere a bilancio ricavi aggiuntivi dai posti riservati alle aziende, per visibilità, accessi privilegiati, hospitality. Il mondo della ristorazione stratificato, i parcheggi, soprattutto per gli stradi interni alla cintura urbano e non per ultimo sono dotati di strumenti d'intrattenimento anche digitali, immersivi, per allungare il match day experience.
"Nuovo Stadio Maradona? Napoli non deve perdere l'opportunità degli Europei. La storia degli impianti è legata indissolubilmente ai grandi eventi. Pensiamo a Barcellona con le Olimpiadi, che passa da industriale a turistica. Tutti i progettisti prendono come esempio quello di Monaco di Baviera che nasce per i Mondiali e lo stadio Maradona prende l'unica fonte di denaro dalle Universiadi quindi non si può perdere l'occasione degli Europei. Futuro? Mi hanno contattato in tanti. Ho lavorato col Napoli dalla C allo Scudetto, lavorando su marketing, sponsor, dopo 17 anni di lavoro un po' di riposo me lo merito e rispetto un patto di non concorrenza e quando finirà sarò aperto anche in maniera non esclusiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA