Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Fontana: “Gilmour e Brescianini profili giusti, terrei ancora due azzurri in attacco”

Fontana: “Gilmour e Brescianini profili giusti, terrei ancora due azzurri in attacco” - immagine 1
L'ex centrocampista del Napoli è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Gaetano Fontana, ex centrocampista del Napoli, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato. “Gilmour e Brescianini? Cajuste e Gaetano sono fuori dal progetto tecnico, perché partecipano poco alle attività. Bisogna ricorrere a quei profili per completare il reparto. I nomi menzionati sono giusti e validi per completare il reparto. Sono calciatori duttili, possono arricchire il centrocampo.

Osimhen-Chelsea e Lukaku-Napoli? Dal punto di vista tecnico, devono chiudere al più presto, perché Conte ha bisogno di lavorare. Avere la maggior parte della rosa a disposizione è un vantaggio. Dal punto di vista economico, potrebbe essere l’unica soluzione, perché le concorrenti potrebbero non avvicinarsi alle cifre richieste dal Napoli. Io credo che sia la soluzione migliore. Qualche giocatore rigenerato sotto la guida di Conte? Si notano i progressi, c’è un’idea ben precisa di un allenatore vincente e di grande personalità. Quando lavori per queste personalità, l’attenzione è massimale. In questo momento, da qualche giorno a questa parte, gli interventi di Buongiorno sono nella parte centrale della difesa. Adesso bisogna vedere come verranno sistemati questi difensori.


Natan è molto attenzionato, Rrahmani ha lavorato da centrale. Questa squadra sta lavorando al massimo. Credo che verrà fuori una bella creatura. Terrei Raspadori e Simeone: Raspadori mi piace tanto, Simeone è incredibile e determinato, come si è visto anche nell’ultima amichevole. Io credo che l'argentino possa tornare utile al Napoli. Bisogna vedere se resterà e deciderà di aspettare il suo turno. Il fatto che non ci siano le coppe, può portare qualche calciatore a decidere di trovare un’altra soluzione”.