02:53 min

interviste

Flachi: “Spalletti sta effettuando un lavoro grandioso, Kvara bello da vedere”

Tony Sarnataro

A “1 Football Club” su 1 Station Radio è intervenuto Francesco Flachi

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Francesco Flachi, ex calciatore, tra le tante, di Sampdoria e Fiorentina. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Le parole di Flachi

"La Fiorentina sta avendo tante difficoltà, bisogna risolvere il problema dell'attaccante. Senza quest'ultimo, non si riesce ad esprimere a pieno il gioco della squadra. Ho fiducia in Jovic, ha qualità importanti. Non sarà forse una prima punta, ma ha le capacità per risollevarsi quando riuscirà a capire i meccanismi del calcio italiano".

Sulla Samp

"Ieri era una squadra diversa, sebbene manchi ancora la qualità tecnica necessaria per vincere. La squadra non è riuscita a segnare, non basta fare soltanto il compitino, ma andrebbe cambiato qualcosa. Il gioco dei blucerchiati, tuttavia, comincia a rispecchiare il carattere di Stankovic. Mi auguro che il club riesca a superare questo momento delicato".

Sul Napoli

"Tutti sono titolari in questa squadra. Anche Osimhen si sta ritagliando il suo spazio, sembrava un indemoniato con il Bologna. Kvara, invece, è bello da vedere, un giocatore fantastico. Alcuni azzurri hanno vissuto all'ombra di Insigne e Fabian. Spalletti sta effettuando un operato grandioso con questi ragazzi. Complimenti alla società anche per il colpo Raspadori, ha tante qualità tecniche. Mi auguro che possa trascinare il Napoli e la Nazionale verso grandi traguardi".

Su Roma-Napoli

"Raspadori da Pallone d'Oro? È ancora presto, ma può arrivare ad altissimi livelli. Roma da temere? È il club giallorosso che dovrebbe temere il Napoli. Quest'ultimo dovrà fare attenzione alle ripartenze dei capitolini, sarà una gara tattica. Ma sarà l'uno contro uno a fare la differenza, godiamoci questa bella partita. Tra Abraham e Osimhen direi Victor. Sono simili, hanno caratteristiche in comune, ma il nigeriano ha più rabbia agonistica".