Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
interviste
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 02: Josip Brekalo of ACF Fiorentina looks on during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and Cagliari Calcio at Stadio Artemio Franchi on October 2, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Josip Brekalo ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de TuttoMercatoWeb. L'attaccante della viola accostato in passato anche al Napoli ha detto la sua proprio sul trasferimento sfumato e sul conseguente approdo in Toscana.
Di seguito ecco le dichiarazioni dell'ala croata: "Per me giocare in una squadra storica come la Fiorentina è sempre stato un grande sogno. Quando il mio procuratore mi ha avvisato delle trattative ero onorato dall'opportunità di venire qua. Sono arrivato un po' tardi, alla fine del mercato, ma ci sono riuscito. La squadra giocava ogni tre giorni e sapevo di dover rimanere concentrato e che lavorando avrei trovato il mio posto. Napoli? Sì, c'erano altre squadre di Serie A ma volevo venire solo qua. Sono molto contento, la squadra ha fatto una grande stagione, la scorsa, con due finali. Peccato non averne vinta almeno una, però anche quest'anno abbiamo un'altra occasione. Siamo di nuovo in Europa e in Coppa Italia possiamo provare a ripeterci. Io voglio dare una mano a questa squadra.
Come va a Firenze ora? Benissimo, la squadra è perfetta. Ci sono giovani ma anche più esperti, è un bel mix. Questo gruppo è grande, non è una squadra da 12-13 giocatori ma ce ne sono almeno venti che possono giocare regolarmente. C'è una rosa lunga, dobbiamo giocare ogni tre giorni... Differenze tra Juric ed Italiano? Juric è più uomo-contro-uomo su tutto il campo. In questo modulo (il 4-3-3 o il 4-2-3-1, ndr) ci sono cresciuto, ho sempre giocato sulle fasce come vuole Italiano e tanto con la palla tra i piedi. Conosco bene lo schema e mi ci sono trovato molto bene, con il tempo capisco sempre di più. Quest'anno abbiamo fatto qualche cambio, sono arrivati tanti nuovi e si riconosce bene il tipo di gioco della Fiorentina".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA