Per l’undici-base secondo me basterebbero 4 rinforzi: due difensori, un centrocampista e l’attaccante. Olivera per me può diventare un ottimo braccetto sinistro, avendo fisicità, colpo di testa e buona conduzione della palla. Se così fosse, allora servirebbe solo un grande difensore ed un esterno mancino tutta fascia. Invece a destra ci sono Di Lorenzo e Mazzocchi. Per il capitano, lo dico per esperienza, ci sono sempre margini per ricomporre questo strappo. Conte è un fenomeno anche in questo senso. Poi, se i motivi sono irreversibili, ce ne faremo una ragione e verrà preso un sostituto.
Osimhen è fortissimo, nelle ripartenze e nel furore, ma Lukaku sarebbe perfetto per Conte perché è il numero uno nel difendere il pallone e far salire la squadra. Per giocare in verticale il belga è l’ideale: non dovesse venire, per me serve un attaccante di quelle caratteristiche. Dovbyk? Ha fisico, difende bene il pallone, anche se non come Lukaku.
In difesa per me Buongiorno è già diventata la guida della difesa del Torino e può crescere ulteriormente, diventando tale anche in Nazionale. Ce ne sono pochi di difensori marcatori come lui, per attenzione, fisicità e posizionamento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA