01:15 min

ultimissime calcio napoli

Filardi: “Juan Jesus? Avessi commesso i suoi errori, sarei rimasto fermo 5 mesi!”

Alex Iozzi
Dura critica da parte del fu terzino azzurro al centrale brasiliano

Massimo Filardi, ex calciatore, di ruolo terzino - nonché vecchia conoscenza azzurra -, è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte commentando la recente sfida di campionato tra Napoli e Roma, oltre alle voci di corridoio che circolano in merito al futuro della panchina azzurra.

"Certi sbagli in difesa sono inconcepibili!", le parole di Filardi a Radio Marte

—  

Di seguito quanto dichiarato:

“La coppia Manna-Conte è l’ideale per il rilancio del Napoli. L’anno prossimo il club azzurro avrà tanti soldi da investire e bisognerà spenderli bene. Ne va del prossimo decennio del Napoli: sbagliare acquisti significherebbe avere conseguenze disastrose sul futuro a largo raggio. Conte ha talmente tanta esperienza e conoscenza che sa anche costruire la squadra, è un tecnico che sa fare mercato. Manna è un dirigente giovane e deve essere affiancato da un tecnico che abbia questa capacità. Il fatto che Conte sia stato fermo un anno è un ulteriore vantaggio, perché si è potuto aggiornare ed ha aumentato la propria conoscenza sui calciatori. Pioli sa allenare bene, ma non ha esperienza nel costruire le squadre. Conte al primo anno alla Juve vinse lo scudetto anche perché contribuì alla costruzione dell'organico. Diamo i soldi a chi li sa spendere, in sintesi.

A me il Napoli contro la Roma è piaciuto molto, purtroppo hanno pesato gli errori difensivi, ma anche le grandi parate di Svilar. Gli sbagli in difesa francamente non sono concepibili, avessi commesso io gli errori di Juan Jesus sarei rimasto 5 mesi fermo”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.