interviste

Filardi: “Garcia cerca di migliorare il Napoli: ecco la via più adatta per farlo”

Alex Iozzi

L'ex terzino azzurro è intervenuto ai microfoni di Vikonos Web Radio/Tv esprimendo la propria opinione in merito alle prime uscite stagionali della formazione campana

Massimo Filardi, ex terzino del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Vikonos Web Radio/Tv esprimendo la propria opinione in merito alle prime uscite stagionali della formazione guidata da Rudi Garcia.

Napoli, le parole di Filardi a Vikonos Web Radio/Tv

—  

Di seguito quanto dichiarato:

“Allenare una squadra scudettata è arduo: Garcia è arrivato a Napoli motivato e con grande umiltà. Il Napoli ha sbagliato un tempo; ricordo che contro il Milan lo scorso anno è andato in confusione, e la squadra l’altro sabato ha fatto il gioco della Lazio nella foga di voler recuperare. Sono convinto che già da domani non ci saranno più certi errori.

Il Napoli ormai viene studiato: ora tutti si attaccano a uomo su Lobotka, bloccandolo devi avere il piano B e coinvolgere i due centrocampisti, mi sembra normale che Garcia lo stia facendo. Se lo slovacco viene marcato a uomo devi trovare subito il piano B, poi deve essere bravo anche Lobotka a trovare altre soluzioni e smarcarsi. Anche su Kvara ci sono attenzioni differenti, viene sempre raddoppiato, bisogna trovare delle soluzioni in più. Del resto, solo un giocatore ne aveva sempre tre addosso e chiedeva di avere la palla: era Diego...

Garcia cerca di migliorare il Napoli, non di peggiorarlo. Tutto l’ambiente deve resettare la scorsa stagione e dimenticarla totalmente. Ora non devi stravincere, puoi anche vincere lo scudetto giocandotelo punto a punto. Poi la squadra deve essere equilibrata, sul 2-1 per la lazio se non hai la foga di voler stravincere, alla fine in mezz’ora puoi tranquillamente pareggiare".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.