- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
COPENHAGEN, DENMARK - OCTOBER 11: Director General FIGC Antonello Valentini inspects the pitch ahead FIFA 2014 World Cup Qualifier group B against Denmark at Parken Stadium on October 11, 2013 in Copenhagen, Denmark. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
A Radio Punto Nuovo è intervenuto Antonello Valentini, ex DG della FIGC: “La Nazionale di Spalletti mi fa essere ottimista, non darei troppo peso alle due amichevoli pre-Europeo. È giusto che il CT provi e sbagli in vista della competizione. Ho lavorato con nove commissari tecnici, ma Spalletti è quello che meglio si è calato nel ruolo in così poco tempo. Con grande saggezza si è inserito perfettamente. La convocazione di Fagioli? Ha sbagliato e ha pagato. Spalletti ha ritenuto opportuno di chiamarlo ed è giusto così. Paolo Rossi è il precedente più eclatante guardando il Mondiale dell’82. E ci sarebbero anche i casi di Ulivieri e di Oriali, come precedenti.
Conte-Napoli? Il problema a Napoli non è tanto l’allenatore, ma De Laurentiis. Il suo rapporto con il presidente sarà cruciale: Conte arriva e dà indicazioni precise da esaudire, senza troppi giri di parole. Il Napoli ha un altro problema poi: non si possono dare 10 milioni di ingaggio ad Osimhen e uno e mezzo a Kvaratskhelia… Questo ha sbilanciato tutta la stagione. Il futuro del Napoli girerà tutto attorno al rapporto che avranno Conte e De Laurentiis. Verrà messa alla prova il carattere forte di entrambi, che avranno l’obiettivo comune di riportare in alto la squadra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA