© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
COPENHAGEN, DENMARK - OCTOBER 11: Director General FIGC Antonello Valentini inspects the pitch ahead FIFA 2014 World Cup Qualifier group B against Denmark at Parken Stadium on October 11, 2013 in Copenhagen, Denmark. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Antonello Valentini, ex direttore generale della FIGC- acronimo per Federazione Italiana Giuoco Calcio -, è intervenuto sulle frequenze di 1 Station Radio esponendo la propria opinione in merito all'operato ventennale di Aurelio De Laurentiis in qualità di presidente della Società Sportiva Calcio Napoli.
Di seguito quanto dichiarato:
L’ha convinta l’acquisto di Lukaku come sostituto di Osimhen?
“Dopo la delusione dell’anno scorso, il Napoli deve ritornare a guardare in alto: non può non essere ai vertici della scena internazionale. L’obiettivo è il ritorno in Champions, anche per l’apporto economico. Sono state fatte delle scelte di mercato per soddisfare le richieste dell’allenatore: Conte ha una dedizione ed uno spirito di squadra che fanno soltanto bene al Napoli. La prima di campionato è andata male, però ora, a partire da Cagliari, va’ portato fieno in cascina. Dopo ci sarà la Juventus, e sarà il primo big match stagionale. Conte ha tutti gli strumenti, e gli uomini, per puntare in alto”.
Ventennio di presidenza De Laurentiis: la sua gestione finanziaria è un modello da seguire. Non è una lotta impari fra chi tiene i conti in ordine e chi fa tanti debiti?
“Andrebbero imposte delle equità: è facile fare debiti e comprare giocatori per fare due squadre. Bisogna tenere in ordine i conti. De Laurentiis in questo è un maestro. Mi auguro che esporti questo modo di fare anche a Bari, che è ritenuta una colonia del Napoli, e questo non va bene”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA