00:36 min

interviste

Fifa, Infantino annuncia: “Stiamo valutando una rivoluzione sul Var”

Bruno Stampa
I dettagli svelati dal numero uno della Fifa

La Fifa valuta una svolta epocale nell'uso del Var. Stando a quanto dichiarato dal presidente della Fifa Gianni Infantino, infatti, la strada potrebbe essere presto tracciata verso il Var a chiamata, anche dopo le ultime discussioni avvenute tra le società della Premier League, che saranno chiamate a votare il prossimo 6 giugno su una mozione presentata dal Wolverhampton che, qualora dovesse essere approvata da due terzi dei club iscritti al massimo campionato inglese, porterebbe all'abolizione della tecnologia. Ecco le dichiarazioni del massimo dirigente della Fifa sul tema.

L'annuncio di Infantino: "La Fifa sta studiando il Var a chiamata"

—  

"Abbiamo l'intenzione di sviluppare e migliorare il Var, che è stata già implementata da 65 Federazioni . E' stata prodotta una tecnologia più basilare, con meno telecamere, per cui sarà più alla portata di tutti. Gli allenatori potranno chiedere l'intervento della Var due volte a partita, anche su invito dei propri calciatori. Se la decisione dell'arbitro verrà cambiata dopo l'intervento del Var, l'allenatore conserverà la chiamata e continuerà così ad averne due". 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.