00:14 min

interviste

Ferrari: “Tudor non è la scelta migliore, fossi il Napoli ingaggerei Calzona”

Giovanni Montuori

Le parole del noto giornalista sul futuro della panchina del Napoli

Il giornalista Fabrizio Ferrari a Radio Marte nel corso di “Marte Sport Live” ha parlato del futuro della panchina del Napoli dando un consiglia al club.

Ferrari consiglia Calzona al Napoli

—  

Tudor sarebbe la scelta giusta? La scelta deve virare su un allenatore che riesca a riprendere il lavoro fatto da Spalletti. Per me la scelta più giusta sarebbe un’altra perché Tudor ha sempre giocato con una difesa a tre, cosa per la quale il Napoli non ha difensori adatti. Il principio di gioco è l’uomo su uomo che porterebbe alcuni giocatori a dover cambiare atteggiamento. Certo, un allenatore intelligente che subentra i. Una realtà come questa proverà ad adattarsi alle caratteristiche dei giocatori a disposizione, cosa che Garcia non ha fatto, dando quasi la sensazione che soffrisse la storia recente del Napoli e volesse apportare fin da subito la sua impronta. In questo modo, Garcia ha creato una incompatibilità di fondo con i giocatori, abituati a fare un gioco diverso. 

Reputo Tudor un allenatore intelligente che non ripeterà gli errori di Garcia.

Posizione di De Laurentiis difficile per i pochi allenatori disponibili ed il ciclo di ferro che attende il Napoli? Anche a Roma Garcia non aveva fatto benissimo, De Laurentiis non è stato coerente: ha preso Garcia puntando alla Champions, ma a questo punto avrebbe dovuto aspettare la qualificazione agli ottavi di finale. Il paradosso è che anche quando è stato esonerato a Roma, Garcia si era qualificato agli ottavi di Champions e arrivò un pareggio in campionato: ha sempre avuto un andamento altalenante. Per quanto possa essere una scelta forzata, l’unica scelta da fare era Calzona, che avrebbe proseguito nel lavoro di Spalletti, con cui aveva lavorato al suo primo anno di Napoli”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.