00:33 min

interviste

Ferrara: “Spalletti resterà nella storia del Napoli. Incedibili? L’unico era Diego”

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

L'ex difensore azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi al Corriere dello Sport sul futuro in casa partenopea

L'ex difensore del Napoli, Ciro Ferrara, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi al Corriere dello Sport sul futuro in casa azzurra e del calcio italiano. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Ferrara

—  

«Io faccio parte di questo mondo da diversi anni, non rimango sorpreso per l'addio di Luciano dal Napoli. Ma la sensazione che ho avuto è che la gente in un momento in cui avrebbe voluto festeggiare lo scudetto ha dovuto fare i conti con questa notizia, e chiaramente a Napoli sono rimasti sorpresi. Ma questo fa parte del mondo del calcio, di dinamiche di spogliatoio e di rapporti tra allenatori e dirigenti, tra allenatori e presidenti. Senza entrare nei motivi che porteranno a questa scelta bisogna rispettare la volontà delle parti. Spalletti farà comunque parte della storia del Napoli, su questo non ci sono dubbi. Spalletti ha fatto qui a Napoli quello che soltanto altri due allenatori sono riusciti a fare, quindi davvero tanto di cappello. Ha costruito un Napoli spettacolare e ha riportato il Tricolore nella mia città. Luciano è stato bravissimo e sarà ricorda-to per sempre a Napoli per questo grandissimo risultato e per il calcio che ha espresso con questo gruppo di giocatori».

Sul futuro

—  

«Il mercato fa parte del calcio, e io sono sempre dell’idea che non esistono giocatori incedibili, anche tra i più forti. Chiaramente sono dinamiche della società che deve prendere delle decisioni per il bene del club. Di giocatori incedibili me ne ricordo solo uno, che non è purtroppo più con noi. Maradona era incedibile, tutti gli altri no. Da questo punto di vista lo sa il Napoli come qualsiasi altra società».