- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
CREMONA, ITALY - JANUARY 09: Ciro Ferrara attends the remembrance mass for the late Gianluca Vialli at Parrocchia di Cristo Re church on January 09, 2023 in Cremona, Italy. The former Chelsea and Italy footballer died on Friday, following a long battle with pancreatic cancer. (Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)
Ciro Ferrara, opinionista sportivo - nonché ex difensore centrale, tra le altre squadre, del Napoli -, si è concesso - a margine del Tigullio VIP Padel, tenutosi a Santa Margherita Ligure - ai microfoni dei media presenti esponendo il proprio punto di vista in merito al possibile percorso della nazionale italiana all'edizione 2024 dei Campionati Europei di Calcio.
Di seguito quanto dichiarato:
Come può l'Italia affrontare l'Europeo per cercare l'impresa?
"Consapevole di essere campione d'Europa, ma anche con la stessa consapevolezza di sapere che quello che hai fatto tre anni fa non conta più nulla. Gli avversari ti rispettano e non basterà il 100%. Dovremo fare qualcosa in più. Mi auguro che l'Italia possa fare un bell'Europeo e spero che si possa fare bene e vincere, ma la concorrenza è tanta e ci sono Nazionali davvero forti".
Ci sarà un giocatore in grado di trascinare l'Italia o la forza deve essere il gruppo?
"Non ho mai visto una Nazionale vincere grazie al singolo; forse una: l'Argentina. Dev'esserci la chimica per arrivare all'obiettivo finale. Poi qualche giocatore si mette in mostra, ma tutti devono dare il massimo per lavorare e centrare il traguardo finale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA