Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Ferrara: “Europei? Grande concorrenza. Ecco cosa serve all’Italia per fare l’impresa”

ferrara napoli
L'ex muraglia tricolore cerca di infondere positività al gruppo guidato da Spalletti
Alex Iozzi

Ciro Ferrara, opinionista sportivo - nonché ex difensore centrale, tra le altre squadre, del Napoli -, si è concesso - a margine del Tigullio VIP Padel, tenutosi a Santa Margherita Ligure - ai microfoni dei media presenti esponendo il proprio punto di vista in merito al possibile percorso della nazionale italiana all'edizione 2024 dei Campionati Europei di Calcio.

"Non ho mai visto una Nazionale vincere grazie al singolo", il pensiero di Ferrara sull'Italia di Spalletti

—  

Di seguito quanto dichiarato:

Come può l'Italia affrontare l'Europeo per cercare l'impresa?

"Consapevole di essere campione d'Europa, ma anche con la stessa consapevolezza di sapere che quello che hai fatto tre anni fa non conta più nulla. Gli avversari ti rispettano e non basterà il 100%. Dovremo fare qualcosa in più. Mi auguro che l'Italia possa fare un bell'Europeo e spero che si possa fare bene e vincere, ma la concorrenza è tanta e ci sono Nazionali davvero forti".


Ci sarà un giocatore in grado di trascinare l'Italia o la forza deve essere il gruppo?

"Non ho mai visto una Nazionale vincere grazie al singolo; forse una: l'Argentina. Dev'esserci la chimica per arrivare all'obiettivo finale. Poi qualche giocatore si mette in mostra, ma tutti devono dare il massimo per lavorare e centrare il traguardo finale".